CHI SIAMO > STRUTTURA

Il Centro Studi Militari Aeronautici (CESMA) è retto da un Direttore posto alle dirette dipendenze del Presidente Nazionale dell' Associazione. Il Direttore attuale è il Gen. Isp. Capo (r ) Pietro Finocchio. Esso si avvale di :

• Vice Direttore, che sostituisce il Direttore in sua assenza, nominato dal Presidente Nazionale su proposta del Direttore
• Comitato Tecnico Scientifico (CTS)
• Segreteria

Il Comitato Tecnico Scientifico, da intendersi come organo meramente consultivo, è composto da prestigiosi rappresentanti dell' A.M., delle FF.AA., del mondo accademico e dell'industria, che, nel dare lustro e visibilità all'Associazione, assiste il CESMA nella scelta delle attività culturali e di studio da promuovere e/o da effettuare. Esso è coordinato opportunamente da un responsabile che ne gestisce le attività. Il C.T.S. si riunisce periodicamente, normalmente due volte l'anno e in particolare all'inizio di ogni anno accademico, e propone le attività di natura culturale (seminari, studi, gruppi di lavoro - G.di L. - su temi specifici, eventi vari) che si rendano necessarie per perseguire gli scopi sociali.