Corso int. di alta formazione : tecnologie, sistemi e metodologie per indagini difensive

pubblicato in: IN_EVIDENZA, LIBRERIA NEWS, ANNO 2019 | 0
FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail
OSDIFE
20-21 GIUGNO 2019

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe (OSDIFE), in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Dipartimento di Ingegneria Elettronica, con l’Università Statale della Repubblica di San Marino - Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza e la Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, le Informazioni e la Sicurezza - Federpol, è lieto di presentare il Corso Internazionale di Alta Formazione su “Tecnologie, Sistemi e Metodologie per le Indagini Difensive”.

Il Corso intende favorire, attraverso i contenuti formativi, il perfezionamento delle capacità di operatori ed esperti nel campo delle Indagini Difensive tematica che, negli ultimi anni, vede un sempre maggiore impatto nella ricerca, all’interno delle attività processuali, delle fonti di prova da parte della difesa.

Le attività didattiche hanno la finalità di consentire ai frequentatori lo studio e l’analisi delle più rilevanti attività inerenti le Indagini Difensive con compiuta, consapevole e corretta applicazione di metodologie, tecniche e deontologia. Il Corso mira a fornire competenze ampie e multidisciplinari con particolari approfondimenti su limiti e garanzie delle indagini difensive, gestione delle informazioni, applicazioni pratiche su scena del crimine, repertamento ed intelligence.

Il Corso è riservato ad operatori della Sicurezza Pubblica e Privata e Avvocati. Per iscriversi è necessario inviare, a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo : [email protected] il proprio Curriculum Vitae segnalando nell’oggetto della mail il corso a cui si vuole partecipare. La selezione dei partecipanti verrà effettuata ad insindacabile giudizio dell’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe in base agli specifici requisiti professionali, alla capacità, alla competenza e all’esperienza posseduta dai candidati. L’esito della preselezione verrà comunicato dalla Segreteria Organizzativa del Corso che invierà, contestualmente a tale comunicazione, il modulo di iscrizione.

PER INFORMAZIONI : Segreteria Tecnica di Presidenza (Via del Politecnico 1, 00133 Roma) | Tel. +39. 0672597278 | Email [email protected]www.osdife.org